Dragon Ball AF, Finzione... o realtà??

« Older   Newer »
  Share  
*PaInAKA2009*
icon14  view post Posted on 7/1/2009, 19:00




Ciao a tutti raga. oggi navigando sul tubo ho ricevuto un MP da un mio amico, che mi ha mandato questo video



ora, se fosse un capitolo solo direi pure io ke è un fake, ma, dopo un po', ne ho ricevuti altri due (per un totale di tre capitoli), con una trama abbastanza articolata e avvincente!!
Vorrei sentire anke il vostro parere... io sono sinceramente rimasto meravigliato... :anima:
 
Top
XxX sasuke XxX
view post Posted on 7/1/2009, 19:51




è vero nn è un fake :happy:
guarda cs ho trovato su wikipedia

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Dal 2006 in poi un team indipendente che sembra fosse stato uno dei team di supporto dello stesso Akira Toriyama, il team Toyble (http://blog.livedoor.jp/toyble/), sta realizzando il manga di Dragon Ball AF. Nonostante non sia prodotto da Akira Toriyama, il manga in questione è di qualità estremamente elevata ed è senza alcuna ombra di dubbio molto superiore a qualunque altra fan art su Dragon Ball AF. Il fumetto presenta disegni all'altezza di quelli dell'autore originale ed una sceneggiatura incredibilmente curata, ricca di colpi di scena e di accurati riferimenti alle precedenti saghe Dragon Ball Z e Dragon Ball GT.

Inoltre il manga di Dragon Ball AF ha partecipato alla sua prima Mostra Fumetto e ha riscosso un notevole successo in Giappone, al punto da interessare alcune case editrici che starebbero ora pensando ad una eventuale pubblicazione. Oltre alle 118 Pagine già presenti sul sito, i Toyble hanno già mostrato altre 10 pagine spoilers e varie curiosità.


Edited by XxX sasuke XxX - 7/1/2009, 20:08
 
Top
*PaInAKA2009*
view post Posted on 7/1/2009, 20:29




beh ke dire: se Akira non ha voglia di continuare la magnifica saga delle sette sfere... spero che ci pensino i suoi ex-collaboratori XDXDXD
 
Top
stevith
view post Posted on 8/1/2009, 15:15




Ciao ragazzi, quoto wikipedia riportata da Sasuke.
C'è però qualcosa da aggiungere. Dragon Ball è FINITO con la serie GT, per scelta dello stesso Akira Toriyama. L'autore infatti si dedica solo ai film auto-conclusivi (come quello di Goku Gaiden o Broly per capirci).
Tuttavia, come per tutte le serie di successo, i fan più esaltati hanno finito per disegnare i vari Goku SSJ5, Vegeta SSJ3, e le varie fusioni (anche quella tra Freezer e Bu che sinceramente deve essere opera di un idiota perchè è davvero brutta... :blink:
E queste FAN ARTS sono divenute "famose" ai più conil nome riassuntivo di Dragon Ball AF.
Non esistono film, o brevi cartoni. Se andate su youtube trovate titoli come "DBAF episodio1", ma sono solo pietose slide di immagini altrettanto pietose.
Tuttavia, alcuni ex collaboratori di Akira hanno dato effettivamente vita a questa IPOTETICA serie, trasposta su fumetto...
Premettendo che NON si tratta di Dragon Ball, ma di un'imitazione, a breve posterò tutti gli episodi fatti finora.

Vorrei precisare una cosa che ritengo davvero importante. Io disegno fumetti da anni. Disegno anche Dragon Ball. Ma ciò non vuol dire che quello che disegno io sia un seguito alla saga...voglio dire che questo AF va preso per quello che è: una storia inventata di sana pianta da dei signori che usano l'ambientazione e i personaggi di Dragon Ball. Non so come la pensiate voi, ma per me è un insulto al grande Toriyama (che dal canto suo aveva già esagerato tirando un po' troppo la storia col GT).

Scusate la mia prolissità, o prolissitudine boh..., ma dovevo per amore dei fumetti. image image

Commentate se volete...
 
Top
*PaInAKA2009*
view post Posted on 8/1/2009, 15:23




ci tenevo a sentire il tuo parere ;) in fondo tu sei il più esperto, lo hai dimostrato l'altra sera :XD: :XD:
comunque hai pienamente ragione su tutto ciò che hai detto ^_^
 
Top
stevith
view post Posted on 8/1/2009, 15:41




Oh almeno qualcuno mi capisce! Bene bene...cmq per amor di conoscenza posto quando riesco i primi 3 o 4 episodi in spoiler..
 
Top
stevith
view post Posted on 9/1/2009, 11:33




:nonono: :TT:
non li trovo più...
li cerco ancora lunedi quando torno...
ci si sente!
 
Top
*PaInAKA2009*
view post Posted on 9/1/2009, 15:23




CITAZIONE (stevith @ 9/1/2009, 11:33)
:nonono: :TT:
non li trovo più...
li cerco ancora lunedi quando torno...
ci si sente!

tranquillo non importa ^^ fai pure con comodo ;)
 
Top
JcX92
view post Posted on 25/1/2009, 16:11




dragonball af è vero!!!io sono iscritto su youtube ad 1 ke publica settimanalmente i cap...ora stiamo al 6...i fumetti nn li disegna torijama ma 1 suo "allievo"
 
Top
NiCoAKA™
view post Posted on 25/1/2009, 18:12




CITAZIONE (JcX92 @ 25/1/2009, 16:11)
dragonball af è vero!!!io sono iscritto su youtube ad 1 ke publica settimanalmente i cap...ora stiamo al 6...i fumetti nn li disegna torijama ma 1 suo "allievo"

Peccato che la storia sia a dir poco disorganica
 
Top
9 replies since 7/1/2009, 19:00   10315 views
  Share